La libreria per i più piccoli

Lo psicologo infantile Bruno Bettelheim nel suo libro “Il mondo incantato. Uso, importanza e significati psicoanalitici delle fiabe” scrisse : “Sta a noi applicare la fiaba alla nostra vita o godere delle cose fantastiche che ci racconta”. I bambini vedono e vivono le fiabe che vengono loro lette in un modo talmente travolgente che fa si che la curiosità e la creatività diventino il motore della loro crescita. La libreria Terza Pagina dà molto valore alla lettura ad alta voce che coinvolge bambino e adulto perché non è solo un momento di condivisione, ma è un arcobaleno che si costruisce insieme.

Essere una libreria indipendente dà modo a Terza Pagina di scegliere singolarmente i testi di narrativa, i libri gioco e gli albi illustrati . Una scelta che viene sempre fatta ponendo una particolare attenzione al contenuto e alla forma dei libri per riuscire a trasmettere ai piccoli lettori tutte le sfumature che colorano la vita con la delicatezza di cui hanno bisogno.

Il pedagogo e scrittore polacco Janusz Korczack scrisse: “E’ faticoso frequentare i bambini. Bisogna scendere al loro livello, abbassarsi, rimpicciolirsi. Eppure non è questo che stanca. Al contrario è l’obbligo di innalzarsi all’altezza dei loro sentimenti. Allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi. Per non ferirli.”

Cerca i tuoi libri preferiti